Nella sezione "Festival e altre suggstioni", le interviste che abbiamo realizzato la scorsa settimana al sessantacinquesimo Taormina Film Fest, che si è svolto nella città siciliana dal 30 giugno al 5 luglio. Per vederle clickate qui.

Nella sezione del sito "Festival e altre suggestioni" una nostra intervista a Eleonora De Angelis e Massimiliano Torsani, ideatori e organizzatori con VixVocal di "Voci tra le onde - Premio De Angelis per il doppiaggio, la musica e la poesia sarda", in programma domani sera a Porto Rotondo (Olbia) presso il Teatro Mario Ceroli. Per ascoltarla clickate qui.

Nella sezione del sito "Festival e altre suggesitoni" il servizio di Rtp Giornale sulla masterclass col regista Francesco Calogero che Marco Bonardelli ha condotto sabato scorso al Fotogramma d'oro 2019, presso la Sala 4 della Multisala Apollo di Messina. Per vederlo clickate qui.

Da oggi "Suggestioni Press" è anche su Instagram. Per seguirci cercate sulla app "suggestionipress" e iscrivetevi. Vi aspettiamo.

Nella sezione del sito "Festival e altre suggestioni", dal Teatro Vittorio Emanuele di Messina, la nostra intervista a Luca Ward, reduce dall'ultima tourneè di "Mamma mia", il musical con le canzoni degli Abba adattato per l'Italia da Massimo Romeo Piparo. Per vederla clickate qui.

Venerdì 1 febbraio presso Feltrinelli Point Messina (ore 18:00), la cantante Giovanna D’Angi presenterà il nuovo album “Senza paracadute”, e ripercorrerà la sua carriera assieme al giornalista Marco Bonardelli. L’artista di Giardini Naxos è stata protagonista del musical “Hairspray” (regia di Massimo Romeo Piparo) e si è classificata al quinto posto tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2005. Lo scorso anno è tornata sul palco dell’Ariston partecipando al flashmob a favore delle donne organizzato da Michelle Hunziker.

Prodotto da Raffaele Andrea Viscuso per Senza Dubbi e distribuito da Belive, “Senza paracadute” propone otto brani inediti firmati da autori del calibro di Mogol, Mauro Lusini, lo stesso Viscuso e altri.

Primo singolo estratto dal disco “Ogni giorno”, disponibile su Spotify e accompagnato da un video diretto da Giuseppe Cardaci. 

L’evento è promosso da Suggestioni Press.

Dopo la prima tranche a Roma in occasione della tredicesima Festa del Cinema, torna a Messina il 28 dicembre prossimo, presso la Feltrinelli Point (ore 18:00), “Suggestioni dal set”, evento sullo spettacolo ideato e condotto dal giornalista Marco Bonardelli, giunto quest’anno alla settima edizione. “Narratori del Sud” è la tematica dell’incontro che attraverso interviste e contributi video narra la carriera di artisti del Sud d’Italia, già interpreti al cinema, in teatro, o alla regia di ruoli coerenti con la diffusione della cultura del nostro territorio, contribuendo a delineare i tratti di un’identità sociale con risvolti specifici, sia negli aspetti di problematicità che in quelli di risorsa.

Nella sezione "Festival e altre suggestioni", una nostra intervista a Filippo Cellini, amministratore di Ince Media e ideatore e organizzatore del Gran Premio Internazionale del Doppiaggio, in programma il 18 dicembre prossimo, con la decima edizione, all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Per vederla clickate qui.

Appuntamento speciale di "Festival e altre suggestioni" in collegamento col Teatro del Casinò di Sanremo. A "Suggestioni Press" La Zero(Manuela Zero), finalista a Sanremo Giovani 2018 con "Nina è brava", brano sulla condizione minorile in carcere che l'artista sorrentina proporrà il 20 e 21 dicembre prossimi, durante le prime serate in onda su Rai1 che decreteranno i due giovani in gara coi Big al prossimo festival di Claudio Baglioni. Per vedere l'intervista clickare qui.

Nella sezione "Festival e altre suggestioni" la nostra intervista a Francesco Bruni, regista del film "Tutto quello che vuoi", vincitore della ventunesima edizione di "Cinema! Italia!". La manifestazione è un festival itinerante che promuove il cinema italiano in Germania, promosso da Made in Italy con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di Istituto Luce Cinecittà, dell’ICE (Istituto per il Commercio Estero) e il supporto dell’Ambasciata d’Italia e degli Istituti Italiani di Cultura in Germania. Per vederla clickate qui.

Dalla Festa del Cinema di Roma, la nostra intervista al regista Angelo Longoni sul corto "Apri le labbra", realizzata per la sezione del sito "Festival e altre suggestioni". Per vederla clickate qui.

Dalla sede Rai di Viale Mazzini, Fabrizio Costa parla de "L'Allieva 2" (da stasera in prima visione su Rai1) e del genere "fiction" a "Suggestioni Press". L'intervista nella sezione del sito "Festival ed altre suggestioni" a questo link.

Sulla nostra pagina Facebook trovate tutta la rassegna stampa e le attività promozionali di "Suggestioni dal set 7" in continuo aggiornamento. Per vederle clickate qui.

In occasione della tredicesima Festa del Cinema di Roma, si svolgerà presso la libreria Ibs+Libraccio (Via Nazionale, 252/255) il 19 ottobre prossimo (ore 17.00) la settima edizione di “Suggestioni dal set”, evento sullo spettacolo ideato e condotto dal giornalista Marco Bonardelli.

“Narratori del Sud” è la tematica dell’incontro che si articolerà in interviste e testimonianze video con protagonisti talenti del Sud d’Italia che come interpreti o registi hanno narrato le caratteristiche salienti del territorio, negli aspetti di problematicità o risorsa, contribuendo a delineare i tratti di un’identità sociale con tradizioni e risvolti culturali specifici.

 

 

 

 

 

 

"Suggestioni dal set 7" è già in preparazione. Nell'attesa riviviamo le emozioni dell'ultima edizione nella sezione "Festival e altre suggestioni". Per vedere il filmato clickate qui.

Nella nostra sezione "Festival e altre suggestioni", l'intervista a Pupi Avati sulla sua ultima fatica, "Il fulgore di Dony", film tv in onda questa sera su Raiuno. Per ascoltarla clickate qui.

A due mesi dall'acclamato Festival di Claudio Baglioni, alcune immagini inedite ed esclusive di Alice Caioli al Palafiori di Sanremo, che ha premiato la cantautrice santagatese col Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web intitolato a Lucio Dalla. Per vederle clickate qui

Nella sezione Festival e altre suggestioni, trovate le interviste realizzate a Mattia Sbragia e Caterina Misasi, che dal Teatro Vittorio Emanuele di Messina parlano dello spettacolo "Dieci piccoli indiani",tratto dal capolavoro di Agatha Christie e attualmente in tour. Per vederle clickate qui.

Musica dal vivo e giovani talenti a confronto il 28 dicembre scorso a “Suggestioni dal set”, evento sullo spettacolo ideato e condotto da Marco Bonardelli, giunto alla sesta edizione. “La musica colonna sonora della vita” la tematica dell’incontro che riunito alla Feltrinelli Point di Messina tre giovani artisti della nostra terra che si sono narrati attraverso il loro percorso artistico e la loro musica.

Ritorna giovedì 28 dicembre alla Feltrinelli Point (ore 18:00) “Suggestioni dal set”, l’evento sullo spettacolo ideato e condotto da Marco Bonardelli, giunto quest’anno alla sesta edizione.

“La musica colonna sonora della vita” sarà la tematica trattata dagli ospiti della serata: Paride Acacia (per vent’anni protagonista del “Jesus Christ Superstar” di Massimo Romeo Piparo), Federica D’Andrea del quartetto vocale Glorius e Luigi Restivo, autore e interprete del progetto musicale “Canto Autori”. Gli artisti si racconteranno regalando al pubblico momenti di emozioni in musica.

Nel corso della serata interverrà anche Alice Caioli, la cantante di Sant’Agata di Militello, finalista ad Area Sanremo, che sarà in gara nella sezione “Nuove Proposte” del prossimo Festival della canzone italiana.

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella sezione "Festival e altre suggestioni" trovate l'intervista a Fabio Troiano realizzata dopo l'ultima replica dello spettacolo "Lampedusa" al Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Per vederla clickate qui.

Nella sezione "Festival e altre suggestioni", trovate un'intervista a Paola Turci, che da stasera farà tappa in Calabria e Sicilia con "Il secondo cuore tour". Per leggerla clickate qui.

Dopo il successo all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, il regista Sebastiano Riso sarà a Messina per una proiezione con dibattito della sua opera seconda “Una famiglia”.

Organizzato da Suggestioni Press di Marco Bonardelli e Multisala Apollo con Apollo Spazio Arte e il patrocinio del Comune di Messina, l’evento si terrà venerdì 20 ottobre al Cineauditorium Fasola (ore 18:00) e prevede, dopo la proiezione, una tavola rotonda moderata dal giornalista Bonardelli sulle tematiche portanti del film (contraddizioni e carenze nelle adozioni, risvolti legislativi, bioetici e psicologici della maternità surrogata).

Oggi alla Mostra di Venezia è il giorno di Sebastiano Riso (ospite a “Suggestioni dal set” nel 2015), secondo regista italiano in corsa per il Leone d’oro con la sua opus n.2 “Una famiglia”. Scritto da Riso con Stefano Grasso e Andrea Cedrola - già co-autori del precedente “Più buio di mezzanotte” - il film vede protagonisti Micaela Ramazzotti e Patrick Bruel nei panni di Maria e Vincent, coppia che dietro un’apparenza normale nasconde un segreto inquietante. Lei infatti, per conto del compagno, partorisce bambini da rivendere a coppie che non possono avere figli. Quando le si prospetterà quella che potrebbe essere l’ultima gravidanza, Maria smetterà di essere succube di Vincent, lottando in tutti i modi affinché il prossimo bambino sia il suo. Nel cast anche Ennio Fantastichini, Matilda De Angelis, Marco Leonardi e Fortunato Cerlino.

Dopo il grande successo di “Shakespeare Horror Story” al Forte San Salvatore di Messina, il Piccolo Festival Shakespeariano si sposta al Monte di Pietà ove da stasera (ore 21:15) verrà rappresentata una delle commedie più famose del grande drammaturgo inglese, “Sogno di una notte di mezza estate”: uno sguardo sui sentimenti delicati e il fato, senza perdere il tratto noir tipico delle commedie shakespeariane. Daniele Gonciaruk ripropone il capolavoro del Bardo in una versione originale, a metà strada tra fedeltà al testo e modalità rappresentative nuove e atipiche. Niente palcoscenico, ma recitazione diretta accanto al pubblico che vivrà l’azione assieme agli attori, in un ribaltamento dei canoni della comunicazione teatrale. Suggestive le atmosfere, tra sogno e realtà; tangibili i sentimenti proposti e vissuti in diretta….e in sogno. Lo spettacolo sarà rappresentato in un’unica replica anche domani e dopodomani, sempre alle 21:15.