Con la sospensione delle attività del MAXXI per l’emergenza Covid-19, la proiezione di “Turi Ferro - L’ultimo Prospero” all’Extra Doc, prevista per dopodomani, non avrà luogo ed è rinviata a data da destinarsi. Vi terremo aggiornati.

 

 

 

 

 

 

 

Nella sezione "Festival e altre suggestioni"  una nostra intervista a Carlo Verdone e le riprese che abbiamo realizzato alla conferenza stampa catanese di "Si vive una volta sola", ultima fatica del regista romano. Per vedere i contributi andate qui.

 

Dopo essere stato presentato e accolto con entusiasmo alla 14^ Festa del Cinema di Roma dell’ottobre scorso, nella sezione “Omaggi e restauri”, il documentario di Daniele Gonciaruk, “Turi Ferro – L’ultimo Prospero”, sentito omaggio al grande attore catanese scomparso, approda al MAXXI, il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, selezionato al prestigioso Extra DOC FESTIVAL, curato da Mario Sesti che assieme all’attore e regista messinese e ad alcuni dei protagonisti lo presenterà l’11 marzo prossimo alle ore 19:00.

 

 

 

 

 

 

 

A "Suggestioni Press", dalla Sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, una nostra intervista Pupi Avati, ospite in città a per l'inaugurazione dell'anno accademico 2019-20 dell'Università.Per vederla andate nella sezione "Interviste d'autore" clickando qui.

A due anni dalla prematura scomparsa, Suggestioni Press e La Feltrinelli Point Messina ricordano il giovane attore messinese Domenico Bisazza il 15 febbraio prossimo (ore 18.00) presso l'omonima libreria cittadina. “Domenico Bisazza. Scene d’arte e di vita”, organizzato e condotto da Marco Bonardelli per volontà della famiglia, ripercorrerà l’iter umano e professionale del giovane artista attraveso le testimonianze dei registi Giuseppe Scionti, Rocco Ioppolo e Fabio Schifilliti, col produttore Francesco Torre. Nel corso dell’evento verranno proiettati alcuni video che vedono impegnato Bisazza nei ruoli professionali più significativi della sua carriera, tra cui un episodio della serie “Don Matteo”.

 

Si parlerà di legalità e riscatto il 15 gennaio alla Feltrinelli Point di Messina (ore 18.00) nell’incontro “Liberi di scegliere”, organizzato e condotto da Marco Bonardelli con Suggestioni Press. Protagonista dell’evento il giudice Roberto Di Bella, presidente del Tribunale per i Minori di Reggio Calabria, che ha salvato molti figli di ‘Ndrangheta da un futuro segnato. Nel corso della serata verrà presentato il libro omonimo, scritto da Di Bella con Monica Zapelli, co-sceneggiatrice del film di Giacomo Campiotti sull’operato del giudice. Interverrà con gli autori Enrico Ricevuto. Le letture saranno curate dall’attore Angelo Campolo.

 

Un nostro servizio su "La belle epoque", uno dei film più acclamati della Festa del Cinema di Roma, dove abbiamo incontrato la protagonista Fanny Ardant. Per sapere cosa ci ha detto la grande attrice francese clickate qui.

Sui social di "Suggestioni Press" la rassegna stampa della nona edizione del Ciak Scuola Film Fest, in programma dal 9 al 14 dicembre presso il Palacultura di Messina.Per rimanere aggiornati iscrivetevi alle nostre pagine Facebook,Twitter e Instagram.

In "Festival e altre suggestioni", la nostra intervista a Claudio Colica de Le Coliche e Minimad, youtuber italiano tra i più seguiti, realizzata alla Festa del Cinema di Roma. Per vederla clickate qui.

Dal nostro canale YouTube l’intervista a Daniele Gonciaruk su “Turi Ferro - L’ultimo Prospero”, realizzata domenica scorsa a Hollywoodparty (Rai Radio3i) da Enrico Magrelli e Dario Zonta in diretta dalla Festa del Cinema di Roma. Mediazione e diffusione stampa: Marco Bonardelli con “Suggestioni Press”.

 

 

Dal nostro canale YouTube, l'intervento di Daniele Gonciaruk a "Cinematografo Speciale Festa del Cinema di Roma" (Rai1), dove ha raccontato a Gigi Marzullo il suo documentario "Turi Ferro - L'ultimo Prospero", presentato lunedì scorso nella sezione "Omaggi e restauri". Il film è prodotto dal regista per Officine Dagoruk e da Ninni Panzera per La Zattera dell'Arte. Mediazione e diffusione stampa: Marco Bonardelli con Suggestioni Press.

 

 

 

Sui social di "Suggestioni Press" la rassegna stampa dell'ottava edizione di "Suggestioni dal set", in programma questo venerdì (ore 12.30) alla Festa del Cinema, presso lo Spazio Roma Lazio Film Commission dell'Auditorium Parco della Musica.Per rimanere aggiornati iscrivetevi alle nostre pagine Facebook,Twitter e Instagram.

Sui social di "Suggestioni Press" la rassegna stampa di "Turi Ferro - L'ultimo Prospero", il documentario di Daniele Gonciaruk che celebra l'arte del grande attore catanese,presente nella sezione “Omaggi e restauri” della Festa del Cinema di Roma, dove verrà proiettato il 21 ottobre prossimo al Teatro Palladium (ore 20.30).Per rimanere aggiornati iscrivetevi alle nostre pagine Facebook,Twitter e Instagram.

 

 

 

 

 

 

Suggestioni Press sarà alla Festa del Cinema di Roma con l’ottava edizione di Suggestioni dal set (Spazio Roma Lazio Film Commission, 18 ottobre, ore 12.30) e l’attività stampa di “Turi Ferro - L’ultimo Prospero”, documentario di Daniele Gonciaruk prodotto da Officine Dagoruk con La Zattera dell'Arte e dedicato al grande attore catanese (Teatro Palladium, 21 ottobre, ore 20.30).

 

"Suggestioni dal set" è tra gli eventi della Festa del Cinema di Roma 2019, nello Spazio Roma Lazio Film Commission dell'Auditorium Parco della Musica. 

 

 

 

 

 

Suggestioni Press ufficio stampa e organizzazione cast artistico e masterclass della nona edizione dei Ciak Scuola Film Fest, manifestazione che dallo scorso anno fa parte del "Piano Nazionale Cinema per la Scuola" di Miur e Mibac. La manifestazione sarà presentata l'11 novembre a Messina presso Palazzo Weigert. Per aggiornamenti seguiteci sui nostri social.

 

 

 

 

 

 

Nella sezione "Festival e altre suggestioni" un nostro speciale dedicato al Festival di Castrocaro, in onda domani sera su Rai 2 e Radio 2. Per ascoltarlo clickate qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sui social di "Suggestioni Press" la rassegna stampa dell'edizione romana di "Shakespeare Horror Story", lo spettacolo itinerante di Daniele Gonciaruk che debutterà questo mercoledì al Museo Canonica di Villa Borghese, nell'ambito dell'Estate Romana. Per rimanere aggiornati iscrivetevi alle nostre pagine Facebook,Twitter e Instagram. (In foto Daniele Gonciaruk con gli attori dello spettacolo)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Suggestioni Press cura la consulenza editoriale e l’ufficio stampa del nuovo allestimento di Shakespeare Horror Story, che dopo tre edizioni a Messina sbarca nella capitale all’interno degli eventi dell’Estate Romana. Lo spettacolo itinerante di Daniele Gonciaruk (Scuola Sociale di Teatro e Officine Dagoruk), con le più cruente tragedie del Bardo, sarà rappresentato nella suggestiva location del Museo Canonica di Villa Borghese, dal 7 al 25 agosto, dal mercoledì alla domenica. Accoglierà solo cinquanta spettatori a serata. Prenotazione biglietti direttamente presso la struttura del Museo Canonica. Per accrediti stampa suggestionipress@gmail.com.

Nella sezione "Festival e altre suggstioni", le interviste che abbiamo realizzato la scorsa settimana al sessantacinquesimo Taormina Film Fest, che si è svolto nella città siciliana dal 30 giugno al 5 luglio. Per vederle clickate qui.

Nella sezione del sito "Festival e altre suggestioni" una nostra intervista a Eleonora De Angelis e Massimiliano Torsani, ideatori e organizzatori con VixVocal di "Voci tra le onde - Premio De Angelis per il doppiaggio, la musica e la poesia sarda", in programma domani sera a Porto Rotondo (Olbia) presso il Teatro Mario Ceroli. Per ascoltarla clickate qui.

Nella sezione del sito "Festival e altre suggesitoni" il servizio di Rtp Giornale sulla masterclass col regista Francesco Calogero che Marco Bonardelli ha condotto sabato scorso al Fotogramma d'oro 2019, presso la Sala 4 della Multisala Apollo di Messina. Per vederlo clickate qui.

Da oggi "Suggestioni Press" è anche su Instagram. Per seguirci cercate sulla app "suggestionipress" e iscrivetevi. Vi aspettiamo.

Nella sezione del sito "Festival e altre suggestioni", dal Teatro Vittorio Emanuele di Messina, la nostra intervista a Luca Ward, reduce dall'ultima tourneè di "Mamma mia", il musical con le canzoni degli Abba adattato per l'Italia da Massimo Romeo Piparo. Per vederla clickate qui.

Venerdì 1 febbraio presso Feltrinelli Point Messina (ore 18:00), la cantante Giovanna D’Angi presenterà il nuovo album “Senza paracadute”, e ripercorrerà la sua carriera assieme al giornalista Marco Bonardelli. L’artista di Giardini Naxos è stata protagonista del musical “Hairspray” (regia di Massimo Romeo Piparo) e si è classificata al quinto posto tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2005. Lo scorso anno è tornata sul palco dell’Ariston partecipando al flashmob a favore delle donne organizzato da Michelle Hunziker.

Prodotto da Raffaele Andrea Viscuso per Senza Dubbi e distribuito da Belive, “Senza paracadute” propone otto brani inediti firmati da autori del calibro di Mogol, Mauro Lusini, lo stesso Viscuso e altri.

Primo singolo estratto dal disco “Ogni giorno”, disponibile su Spotify e accompagnato da un video diretto da Giuseppe Cardaci. 

L’evento è promosso da Suggestioni Press.