Dal talento alla produzione artistica

Tutto nasce da… "“incontro fra talenti”"

Il talento, così come il carisma, il fascino o altro è un termine astratto, che tuttavia si riferisce a qualità concrete e ben riconoscibili inerenti la dimensione della passione, della creatività, della comunicatività. Dalla diversità dei singoli talenti prende vita quel dibattito tra intelletti che è possibile reperire alla base di qualsiasi realizzazione culturale e quindi anche artistica. 

Questo sito intende favorire l'’“incontro  fra talenti”, nel senso di offrire possibilità di confronto e dibattito alle diverse espressività artistiche. Parafrasando il nostro Pirandello potremmo dire che ospita “personaggi in cerca d’'autore”, ma anche “autori in cerca di personaggi”. I singoli percorsi degli artisti segnano infatti delle traiettorie reali e metaforiche che consentono, incrociandosi,  la produzione della vera arte. Quella che - sia che riguardi il cinema, la tv, il teatro, la musica o altro –- rimane nella storia come pietra miliare, grazie ai talenti che l'’hanno resa possibile. 

Seguendo con passione, sin dagli anni dell’'adolescenza, le carriere artistiche e le varie espressioni dei talenti intendo con questo spazio web offrire, soprattutto agli emergenti, occasione di riconoscimento alla propria vena artistica. A loro soprattutto è rivolto il mio invito ad iscriversi al sito; ma anche ai professionisti già affermati che intendono approcciare una modalità nuova di reclutare giovani talenti per i loro lavori futuri.

Secondo ma non meno importante obiettivo di "Suggestioni Press" è l'attività di ufficio stampa, abbinata all'organizzazione di eventi inerenti lo spettacolo (presentazioni di film, fiction e lavori teatrali, pubblicazioni di artisti e libri dedicati al cinema, al teatro e alla fiction). 

 

                                                                                                                                                                                                 Marco Bonardelli